Cucine Artigianali Provenzali e Shabby
STILE FRANCESE DESIGN ITALIANO
Le tradizioni ed i gusti d'oltralpe trovano perfetta sintonia con le capacità artigianali e lo stile tipicamente italiano. Il bianco, colore tipico della cucina Provenzale, nelle sue varie tonalità è un colore che per definizione comunica razionalità e chiarezza. La sua capacità di valorizzare l'estetica pulita di basi, colonne e pensili offre la possibilità di ampliare visivamente gli spazi e le superfici dei mobili soprattutto laddove usato anche per le pareti ed i pavimenti.
Una cucina in stile Provenzale bianca diventa protagonista dello spazio creando un feeling piacevole specialmente se inserita in un open space.
Per un effetto di assoluto impatto estetico, il total white può essere spezzato da elementi o inserti di colore scuro o legno.
Anche per le cucine provenzali è fondamentale la scelta dei materiali con cui declinare e quindi realizzare i vari elementi. Noi di Mobili e Misura crediamo nella qualità; le casse di basi, pensili e delle strutture architettoniche sono interamente realizzate in legno listellare, le ante e tutti gli elementi in vista in massello di varie essenze lavorato unendo antiche tradizioni tipicamente artigianali a tecnologie e processi moderni. Legno, legno di recupero, metalli e pietre creano un armonico concetto di cucina classica contemporanea.