Mobili e Misura
logo Mobili e Misura
Vai ai contenuti
Cucine Artigianali Arte Povera
Produzione

Cucine Artigianali Arte Povera

ARTE POVERA SENZA TEMPO

Nel progettare una cucina bisogna sempre tenere presente che deve essere un luogo in cui si può operare con comodità ed in piena sicurezza. Ecco allora che diventa fondamentale organizzare lo spazio per zone ed intervallarle da piani di appoggio/lavoro adeguatamente distanziati. Questa disposizione consente, non solo di ben definire le varie aree, ma anche di disporre gli arredi in modo funzionale ed ergonomico.
Tutte le nostre cucine rispecchiano la modularità delle cucine componibili così da garantire e realizzare a pieno la massima funzionalità e sicurezza. Una cucina in arte povera che si rispetti deve essere un luogo in cui ogni elemento è ben distribuito, gli accessori posizionati per mantenere ogni cosa al suo posto e consentire una operatività priva di continui spostamenti da un punto all'altro.






Cucina rustica arte povera

La scelta della forma che dovrà avere la cucina è una cosa molto importante. Molto dipenderà dalla conformazione della stanza e dallo spazio disponibile. Nel caso si disponga di una sola parete la scelta migliore sarà sicuramente quella di una cucina lineare in cui le colonne contenenti gli elettrodomestici daranno armonia di spazio e di stile. Se invece si ha la fortuna di disporre di due o più pareti, la scelta consigliabile è quella di una cucina angolare; avrete così la possibilità di personalizzare la disposizione degli elementi senza penalizzare lo spazio che potrà essere valorizzato con elementi caratterizzanti tipici delle cucine rustiche in arte povera.


cucina rovere finitura arte povera

Altro aspetto molto importante da non sottovalutare sono le disposizioni o predisposizioni impiantistiche.
Se si tratta di ristrutturazione o nuova costruzione è consigliabile procedere alla progettazione della nuova cucina prima di eseguire gli impianti idraulici ed elettrici necessari, se invece non sono previsti interventi edili di adeguamento sarà necessario sviluppare un progetto che tenga conto delle diposizioni esistenti in modo da garantire il corretto funzionamento di tutti gli elettrodomestici installati.

CONTATTI
Il Tarlo s.a.s
via Brallo, 53
27010 Siziano (PV)
Phone + 390382617453
        + 393383775054
mail:info@iltarlomobili.it  

ORARI DI APERTURA
Lun.-Ven.:
8,30-12,30
14-18,30
Sab.-Dom.:
Su Appuntamento

Logo Mobili e Misura
Torna ai contenuti